Lo slalom fra gli errori di Tagliavento finisce 2-2, Fiorentina-Milan è uno spettacolare concentrato di abbagli arbitrali e la partita — immersa nel vento e nel rancore — sopravvive con difficoltà travolgendo anche le logiche degli allenatori. Il Milan gioca meglio nel primo tempo e in superiorità numerica butta una vittoria che sembrava semplice, la Fiorentina guadagna un pareggio risalendo con rabbia sentieri impossibili dopo l’ingiusta espulsione di Tomovic: e il 2-2 alla fine sembra quasi una vittoria perché ha i contorni dell’impresa coraggiosa, Montella infatti esalta l’orgoglio della Fiorentina che in dieci e senza Jovetic recupera due gol alla squadra più in forma del campionato.
stampa
La Nazione: Fiorentina border line e coraggiosa
Lo slalom fra gli errori di Tagliavento finisce 2-2, Fiorentina-Milan è uno spettacolare concentrato di abbagli arbitrali e la partita — immersa nel vento e nel rancore — sopravvive con …
Pochissima logica in una partita incattivita da Tagliavento. Perché anche la Fiorentina, che torna a pareggiare dopo nove partite, fa molte cose border line: regala con Pizarro il primo gol all’odiato Montolivo peraltro capitano, rischia Jovetic malandato e lo perde per infortunio dopo un tempo, resta in dieci e riemerge con orgoglio dalla crisi, gioca gli ultimi venti minuti con Cuadrado centravanti e Aquilani seconda punta. (...)
Angelo Giorgetti - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA