Su La Nazione di oggi, Angelo Giorgetti presenta la partita di Europa League di giovedì come la più importante della stagione. E scrive:
stampa
La Nazione e l’appello a Sousa: “Stavolta bisogna fare i calcoli”
"Per la prima volta Sousa dovrà dimostrare di saper calcolare gli effetti decisivi del risultato, impostando un piano-partita che abbia un senso compiuto"
Sarà un giorno particolare anche per Sousa, che è sempre stato coerente – a volte troppo – alla sua idea di calcio propositivo basato sul possesso palla e sulla filosofia che i gol subiti non contano, basta segnarne uno in più dell’avversario. Pochi calcoli. Invece giovedì sarà bene farne parecchi di calcoli. Il pronostico è apertissimo e per la prima volta Sousa dovrà dimostrare di saper calcolare gli effetti decisivi del risultato, impostando un piano-partita che abbia un senso compiuto. Quindi, testa sulle spalle e in caso di svolgimento favorevole anche molta attenzione a mantenerlo ricordandosi della risposta che ha dato Zeman a chi gli chiedeva se non si sente troppo vecchio, a 70 anni, per tornare in panchina: «Io vecchio? Ci potrei stare altri 100 anni, almeno fino a quando ci saranno allenatori che insegnano solo il possesso palla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA