Vincere a Genova significherebbe arrivare a tre punti dalla zona Champions. Come sottolinea La Nazione, questa è una parola immensa per la Fiorentina, a giudicare l’intero percorso fatto fino ad ora dalla squadra di Sousa. Ma come dice proprio l’allenatore, alla fine dei giochi quello che conta sono i risultati. Indipendentemente da come siano stati ottenuti, bisognerebbe anche aggiungere.
stampa
La Nazione: bivio viola, ‘rischiatutto’ a Marassi
La squadra di Paulo Sousa si prepara ad affrontare una partita decisamente strana
Il presente è però una partita strana che i viola dovranno giocare con mille cautele, facendo tesoro di quei primi 27 minuti giocati sotto il diluvio il 10 settembre scorso. Proprio da lì si ricomincerà (un’incognita anche questa), cercando di non farsi sorprendere dal ritmo della squadra di Juric, brava a imbrigliare gli avversari andando a pressare molto alto. L’assenza poi di Borja Valero e Babacar potrebbe costringere Sousa a scegliere un atteggiamento più prudente per contrastare gli avversari.
Insomma, per partite del genere si dice sempre che rappresentano un bivio. Per la Fiorentina mai frase scontata è più azzeccata per l’occasione. L’Europa è a tre passi: bisogna solo cogliere l’occasione per tornare a pensare in grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA