stampa

La Nazione: Behrami come Beckenbauer

Il paragone può apparire irriverente, ma ieri a Bergamo Behrami ha mostrato una forza di volontà e un coraggio simili a Franz Beckenbauer, il mitico difensore tedesco. Alla mezz’ora Behrami …

Redazione VN

Il paragone può apparire irriverente, ma ieri a Bergamo Behrami ha mostrato una forza di volontà e un coraggio simili a Franz Beckenbauer, il mitico difensore tedesco. Alla mezz’ora Behrami è caduto pesantemente a terra in uno scontro di gioco, battendo la spalla sinistra. Si è visto subito che non si trattava di un banale infirtunio: Valon ha cercato lo stesso di restare in campo, riuscendo persino ad andare al tiro (molto alto). Ma il dolore era obbiettivamente tropopo anche per un tipo generoso come Behrami, che alla fine del primo tempo ha dovuto alzare bandiera bianca. Gli accertamenti hanno escluso fratture, e lo svizzero potrebbe anche essere presente mercoledì sera nella sfida decisiva contro il Novara.

Dicevamo di Beckenbauer: è rimasta leggenadria la sua partita Italia-Germania 4-3 nella semifinale mondiale in Messico nel 1970. In quell’oocasione Kaiser Franz (che ora fa il dirigente del Bayern Monaco) giocò metà partita con la spalla lussata. Per non avvertire troppo dolore, il difensore si era fatto bendare l’arto, tenendosi in equilibrio solo con il braccio sano. Ci ha provato anche Behrami, ma è andata male.

La Nazione