stampa

La MoViola: non c’è il rigore per l’Hellas

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Hellas Verona-Fiorentina.   LA GAZZETTA DELLO SPORT Luci e ombre per l’arbitro. Nella ripresa rischia il rosso diretto Savic per …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Hellas Verona-Fiorentina.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Luci e ombre per l’arbitro. Nella ripresa rischia il rosso diretto Savic per una gomitata a Iturbe. Giusta l’espulsione di Donadel: messo giù Cuadrado e negata alla Fiorentina una chiara occasione da rete. Molto generoso il rigore concesso al Verona: contatto minimo (e non tutti i contatti sono da sanzionare) tra Pizarro e Iturbe che si lascia andare. Evidente quello dato alla Fiorentina: Maietta ferma con un braccio il cross di Matri.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Maietta (5’) respinge un tiro di Pizarro, non c’è fallo di mano. Sala è in gioco sul tiro di Iturbe respinto: regolare l’1-0. Nella ripresa, al 24’ Donadel va dritto su Cuadrado lanciato a rete: espulsione ineccepibile. Due minuti prima, Savic ammonito perché allarga il braccio su Iturbe: non era da rosso. Rigore concesso al 27’ al Verona per intervento di Pizarro su Iturbe: quest’ultimo accentua molto la caduta, il cileno sembra sfiorarlo appena pur essendosi fermato. Maietta (37’) in scivolata intercetta con il braccio sinistro il rasoterra di Matri: è rigore. Sul 2-5, Toni va in gol a gioco fermo perché Iannello alza la bandierina. Sbagliando, però, perché l’attaccante è tenuto in gioco da Gonzalo Rodriguez.