La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Udinese-Fiorentina di ieri:
stampa
La moViola: manca il rigore su Pepito
La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Udinese-Fiorentina di ieri: LA GAZZETTA DELLO SPORT: C’è un episodio, sullo 0-0, che è difficile da decifrare persino alla …
LA GAZZETTA DELLO SPORT:
C’è un episodio, sullo 0-0, che è difficile da decifrare persino alla moviola: Rossi cerca il dribbling in area, su di lui arrivano quasi in contemporanea Danilo e Allan. Il primo non lo tocca, mentre il secondo affonda la gamba. Il problema è capire chi tocca la palla: le scarpe di Rossi e del bianconero quasi si sovrappongono e qualcuno con la punta anticipa l’altro. Se la palla è toccata dal difensore, non è rigore, viceversa sì. Rossi, sempre molto corretto, non protesta, ma non deve essere questo il metro per giudicare. I dubbi restano. Per il resto, non c’è offside sul vantaggio dell’Udinese; rischia Aquilani il secondo giallo su Lazzari; corretto l’intervento di Savic su Pereyra finisce; non è da rigore la carambola braccio-petto di Gabriel Silva.
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Un solo episodio anche per Tagliavento, ahilui decisivo: sullo 0-0, infatti, Rossi viene stretto in area dell’Udinese da Allan a sinistra e da Danilo a destra. Quest’ultimo non tocca mai il pallone, non sembra toccarlo neanche Allan, come invece indica l’internazionale di Terni, per cui doveva essere calcio di rigore. Tagliavento ha un merito: non ammonisce per simulazione, vizio comune a molti suoi colleghi quando non ravvisano gli estremi per il penalty. Aquilani, già ammonito, entra duro su Lazzari: rischio secondo giallo molto concreto. Savic sul pallone, Pereyra finisce giù ma non è rigore. Petto/braccio di Gabriel Silva, giusto così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA