Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moViola: rigore ok, Bowen in gioco sul raddoppio inglese

La moViola: rigore ok, Bowen in gioco sul raddoppio inglese - immagine 1
Le valutazioni sull'arbitro Del Cerro Grande oscillano sui quotidiani. Ecco le analisi degli episodi da moviola della finale di Conference di Praga
Redazione VN

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-West Ham 1-2 a cura de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT

—  

Voto 5,5 per l'arbitro Del Cerro Grande e per gli assistenti Cedrina Devis e Porrai Ayuso.

Partita diretta con diverse incertezze dallo spagnolo Del Cerro Grande anche se le decisioni chiave sono alla fine corrette. Al 31’ Benrahma si tuffa in modo plateale in area: ammonito. Giusto l’annullamento del gol di Jovic che al 48’ del primo tempo segna di testa ma è in posizione irregolare al momento del colpo di testa di Kouamé respinto da Areola. Ed è giusta anche l’assegnazione del rigore dell’1-0 per il West Ham al 17’ della ripresa. Bowen riceve in area la palla su rimessa laterale di un compagno e la stoppa di petto. Biraghi cerca il recupero ma tocca la palla con il pugno destro. Del Cerro Grande si perde il tocco, ma viene richiamato alla review dal Var e assegna il rigore. Regolare, infine, nel gol del 2-1, la posizione di Bowen che sul lancio di Paquetà è tenuto in gioco da Biraghi.

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Il fischietto spagnolo Del Cerro Grande prende 6.

Non sarà stata una direzione brillante, deve ringraziare il lavoro dei suoi assistenti, perfetti soprattutto sulla rete annullata a Jovic. Manca forse qualche cartellino, chiudendo con 31 falli e 7 gialli. Alla fine la gara è più che discreta. Sul rigore è netto il tocco di Biraghi con la mano e ci vuole il VAR per richiamare il direttore di gara. Regolare anche la rete di Bowen, con lo stesso capitano che tiene in gioco l'attaccante inglese. Ok anche annullare la rete viola: Jovic è oltre Aguerd, ottima la segnalazione dal campo. 6,5 per il VAR Munuera, decisivo nel rigore per il West Ham.


La moViola: rigore ok, Bowen in gioco sul raddoppio inglese- immagine 2
tutte le notizie di