stampa

La MoViola: protesta Gomez, Ambrosini…

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Lazio.   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Se non fosse per un dubbio nel finale su Mario Gomez, la partita di Banti …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Lazio.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Se non fosse per un dubbio nel finale su Mario Gomez, la partita di Banti sarebbe decisamente buona: sempre vicino all’azione, coraggioso ad ammonire Ambrosini (che gli dà la mano e questo certifica la scelta dell’arbitro di Livorno, ma il contatto con Biglia comunque c’è) e a tenere la partita.

PRIMO TEMPO - Protesta Aquilani sul gol di Cana: se però è per le trattenute fra Savic e Perea, queste sono reciproche (anzi, l’ultimo a “tirare” è il viola). ammonito Ambrosini per simulazione, l’ex milanista si alza senza protestare e compie un bel gesto, tendendo la mano al direttore di gara. Rivediamo l’azione, però: Ambrosini protegge il pallone dall’arrivo da dietro di Biglia, forse è già propenso alla caduta ma il contatto fra i due c’è. Dura entrata di Aquilani su Ledesma, sul pallone però. Ciani e Lulic, arrivano il cartellino: ok.

SECONDO TEMPO - Commette fallo, Biglia, su Anderson, al provvedimento tecnico con il braccio destro fa il segno di mandare a quel paese l’arbitro. Rischia. Così come rischia il già ammonito Tomovic, quando salta col gomito largo. Protesta Mario Gomez nel finale di partita: il contatto con Biglia c’è, forse pure un abbraccio del biancoceleste sull’avversario, l’impressione è che non sia così deciso, il dubbio resta.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Clima rovente a Firenze dopo i veleni di Parma: ogni decisione di Banti viene contestata dal pubblico. Ma l’arbitro di Livorno decide bene in avvio, quando all’8’ la Fiorentina chiede un rigore: Ambrosini aggancia in area, ma poi frena per aspettare l’arrivo da dietro di Biglia andandogli addosso con il fondoschiena e franando a terra. Banti, molto vicino all’azione, lo ammonisce per simulazione, Ambrosini gli stringe anche la mano (mentre il pubblico applaude ironicamente). Nel finale Gomez si butta andando a saltare con Cana: niente fallo. Capitolo ammonizioni: Ledesma si salva due volte, perché l’azione prosegue per il vantaggio e viene interrotta da due falli (puniti con il giallo) di Ciani e Lulic.