stampa

La MoViola: Pizarro-mano, da annullare il 3-0

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in occasione di Fiorentina-Inter:   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO   Non esente da qualche errore la direzione di Rizzoli. Incredibile come non veda (è …

Redazione VN

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in occasione di Fiorentina-Inter:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Non esente da qualche errore la direzione di Rizzoli. Incredibile come non veda (è proprio lì, basta guardare la foto) il fallo di mano (braccio) di Pizarro sul 3-0.

PRIMO TEMPO - Pizarro lancia Jovetic, era off side. Fallo tattico di Gonzalo Rodriguez su Cassano, doveva esserci il giallo, arriva il rimprovero. Ok il gol di Ljajic: quando Jovetic tocca di testa, è tenuto in gioco da Ranocchia, stavolta bravo Marzaloni. Ljajic per Borja Valero: off side. Pizarro con la mano, giallo da regolamento.

SECONDO TEMPO - Ranocchia stende Jovetic: corretta l’ammonizione. Manata di Alvarez su Borja Valero: Rizzoli la valuta involontaria. Protesta l’Inter dopo il gol del 3-0: la posizione di Jovetic è regolare sul tacco di Aquilani (c’è Nagatomo), ma l’azione nasce da un fallo di mano di Pizarro (già ammonito e dunque a rischio doppio giallo) che toglie il pallone dalla testa di Guarin, Rizzoli è lì e non se ne accorge. Pereira su Cuadrado: ammonito. Juan Jesus, gomitata a Jovetic: giallo e se la cava.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Gara a senso unico, ma nella ripresa bravo Rizzoli a calmare gli animi (usando anche il cartellino a ripetizione) quando con gli interisti nervosi per il risultato pesante. C'è da discutere sull'avvio dell'azione che porta al 3-0: Pizarro ruba palla a Guarin aiutandosi anche con un braccio, forse giudicato involontario da Rizzoli. Più giusto invece fischiarlo e in quel caso c'era anche il rischio secondo giallo. Per il resto, regolare il vantaggio viola (Ljajic è in linea con Ranocchia). Okay le ammonizioni per Pasqual, Pizarro (mani volontario a bloccare Guarin), Ranocchia, Guarin, Pereira e Savic. Da arancione la gomitata di Juan Jesus a Jovetic: arriva il giallo.