La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Sampdoria-Fiorentina.
stampa
La MoViola: Pasqual-Eder, non è fallo
La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Sampdoria-Fiorentina. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Non ci sono episodi clamorosi, la direzione di Rizzoli è convincente anche sul piano della …
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Non ci sono episodi clamorosi, la direzione di Rizzoli è convincente anche sul piano della gestione della disciplina, buona la distribuzione dei cartellini.
PRIMO TEMPO - Al 32’ Gonzalo Rodriguez ferma Sansone con le brutte, è un fallo molto tattico - Samp in proiezione offensiva - e il giallo al difensore viola è ineccepibile. Pochi minuti dopo (40’) Palombo entra su Jovetic fallosamente: corretto il giallo, il centrocampista blucerchiato era diffidato e salterà l’Udinese.
SECONDO TEMPO - Giusto il giallo ad Aquilani (8’) per fallo su Sansone. Al 35’, con la Fiorentina già in vantaggio 3-0, Gastaldello entra in netto ritardo su Ljajic: non può mai arrivare sul pallone e oltretutto tiene la gamba un po’ alta, inevitabile il rosso diretto. Al 40’ fallo di Eder su Savic che reagisce: un giallo a testa. Nei minuti di recupero, siamo al 46’, proteste blucerchiate per un presunto contatto tra Pasqual ed Eder: premesso che tutto avviene fuori area, l’intervento del difensore viola è sul pallone, dunque regolare. L’arbitro vede bene.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Bene Rizzoli, serio candidato alla direzione dell'ultimo atto di Champions a Londra. Molto attento sul fallo di Gastaldello che va dritto su Ljajic, alzando la gamba ad altezza ginocchio senza avere la possibilità di prendere il pallone. Sacrosanto il rosso diretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA