La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Cagliari-Fiorentina.
stampa
La MoViola: Irregolare il primo gol viola
La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Cagliari-Fiorentina. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO C’è soprattutto un episodio che vede protagonista l’arbitro di Teramo (gol della Fiorentina a parte,...
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
C'è soprattutto un episodio che vede protagonista l'arbitro di Teramo (gol della Fiorentina a parte, non potrà mai esserci chiarezza con queste interpretazioni). Sullo 0-1, rigore non concesso al Cagliari: Pisano mette al centro il pallone, anticipando Neto che va a vuoto e travolge il rossoblù. Vero, l'azione prosegue, Farias ha la possibilità di battere a rete con solo Savic (che salverà) fra lui e la porta, ma come è noto non può esserci vantaggio (ed infatti Calvarese non fa gesti in questo senso) sul rigore, anche se in casi come questo il rischio è alto (pensate: l'arbitro fischia il rigore mentre il pallone entrare in rete...). Il primo gol della Fiorentina: al momento della punizione di Mati Fernandez, infatti, Gonzalo Rodriguez sembra oltre tutti i rossoblù, va verso il pallone e davanti a Cragno fa per colpirlo con la testa, senza toccarlo. Con la nuova interpretazione dell'off side, ognuno ormai può dire serenamente la sua. Ma se non è “interferenza” un avversario che mostra la volontà di giocare il pallone e lo liscia solo per pochi millimetri, tanto che va per colpirlo... (a proposito: Crispo e Musolino, gli assistenti, hanno fatto a gara a chi sbagliava di più...). Gli altri episodi: è in gioco Mario Gomez sul lancio di Joaquin (ne sana la posizione Ceppitelli) sull'azione del gol dello 0-3, un dubbio sullo 0-4 (Cuadrado in fuorigioco?).
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Da annullare il primo gol della Fiorentina: di poco (centimetri) c'è la posizione di fuorigioco di Gonzalo Rodriguez che disturba il portiere sulla punizione calciata da Mati Fernandez. Nella ripresa ci sarebbe un rigore per il Cagliari (Neto travolge Pisano), ma l'arbitro concede il vantaggio perchè Farias ha la possibilità di battere a rete da posizione centrale e senza portiere. Lo fa, ma colpisce Savic. A quel punto non è più possibile tornare indietro. Regolari i gol di Gomez e Cuadrado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA