La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Empoli di ieri.
stampa
La MoViola: negato un rigore e mezzo alla Fiorentina
La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Empoli di ieri. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Ci sono due episodi che possono fare da “guida” a questa giornata, in particolare …
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Ci sono due episodi che possono fare da “guida” a questa giornata, in particolare il primo. Anche se l'arbitro campano Carmine Russo non ha brillato pure nella gestione generale della partita. Per capire: nei minuti finali, Zielinki e Borja Valero si sono detti tutto tratte che gli auguri di Natale, col primo che è entrato da dietro (non un fallaccio, però...) e col secondo che l'ha rincorso per mezzo campo, a stento trattenuto da un altro avversario. Ora, che senza ha lasciar proseguire? Arriviamo agli episodi. Il primo vede protagonista principale l'additional Sebastiano Peruzzo. Già, basterebbe questo. Ma andiamo all'episodio: cross di Joaquin, in area Rugani interviene in scivolata e colpire il pallone con il braccio destro, con l'addizionale a pochi centimetri. Sembra impossibile non fischiare il rigore, eppure... C'è forse un leggerissimo tocco di piede, ma il braccio è molto alto e scomposto. Più articolato il secondo episodio, perché stavolta le percentuali sono più bilanciate. Cross di Alonso, El Hamdaoui salta ma lascia passare il pallone che finisce sul braccio di Tonelli. Staccato sì dal corpo ma parallelo al busto e non al terreno. Insomma, si può discutere, e lo si sarebbe fatto anche se fosse stato assegnato il rigore.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Manca un rigore alla Fiorentina: il braccio alto di Rugani sul cross di Joaquin non può considerarsi involontario. Da notare che dal successivo angolo i viola passano comunque in vantaggio. Nel finale altro braccio in area empolese: è di Tonelli. Restano molti dubbi. Nel finale ripetute risse tra giocatori: serviva maggiore severità da parte di Russo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA