La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Bologna-Fiorentina.
stampa
La MoViola: Kone era da espulsione
La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Bologna-Fiorentina. LA GAZZETTA DELLO SPORT Due soli ammoniti (Diakite in avvio di partita per un tocco di mano e …
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Due soli ammoniti (Diakite in avvio di partita per un tocco di mano e Kone per un calcione a Matos) e niente recupero nel secondo tempo (dopo i 2’ della prima frazione) con il risultato ormai saldamente nelle mani della Fiorentina. Insomma, un pomeriggio tranquillo per Massa e i suoi collaboratori che hanno gestito bene le uniche contestazioni della sfida. In particolare il Bologna ha reclamato 2 rigori per altrettanti presunti falli di mano: nel primo tempo il sospetto arriva per un controllo di Tomovic, le immagini danno ragione all’arbitro perché il tocco è molto più di spalla che con il braccio. Nella ripresa altra situazione simile per un intervento goffo di Diakite che si è accartocciato sul pallone, per opporsi a un traversone, deviandolo in angolo con il petto e non con le braccia come reclamava la squadra di Ballardini.
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Cogliere e valutare il gioco violento non sembra essere il pezzo forte del repertorio di Massa. Arrivato dalla pessima gestione (arbitralmente parlando) del caso-Destro, il direttore di gara di Ivrea ieri s'è perso per strada il calcione, a palla lontana, totalmente gratuito, di Kone ai danni di Matos.
Prima occasione per Lazaros, tenuto in gioco da Diakite al momento del passaggio di Kone. Il Bologna chiede, per la prima volta, il rigore per un tocco presunto col braccio sinistro di Tomovic: il pallone, però, sembra toccare la spalla, certo è che il giocatore viola s'è preso un bel rischio, visto che il braccio era largo e forse dopo il pallone l'ha pure sfiorato. Punizione di Kone, testa di Krhin: azione ok, teneva tutti in gioco Tomovic.
Nuova protesta del Bologna, ancora per un presunto fallo di mano, stavolta di Diakite sul cross di Garics: stavolta è stato l'arbitro d'area Doveri a dissipare i dubbi di Massa, l'ex difensore dela Lazio sembra toccare col petto/stomaco che con il braccio sinistro. Fermato Cuadrado in off side: dubbio, sembra in linea con Antonsson. Manca un cartellino rosso per Kone: dà un calcio a Matos in maniera deliberata, senza poter prendere il pallone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA