stampa

La MoViola: graziati De Sciglio e Muntari

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Milan-Fiorentina.   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Manca soprattutto dal punto di vista disciplinare l’arbitro di Livorno Banti. Dopo appena 3′, calcione …

Redazione VN

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Milan-Fiorentina.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Manca soprattutto dal punto di vista disciplinare l'arbitro di Livorno Banti. Dopo appena 3', calcione di De Sciglio su Kurtic, proprio sotto gli occhi di Vuoto (in rottura prolungata), a pallone lontano: manca il cartellino giallo. Lo stesso dicasi per Muntari, che prima falcia Kurtic e poi Cuadrado, passandola liscia, Banti non fa nulla e sbaglia. Sbracciata di Honda su Alonso: nulla. Protesta Menez e chiede il rigore, ma Savic tocca il pallone con il fondo schiena e (se c'è) il tocco col braccio è successivo e involontario.

GAZZETTA DELLO SPORT

Banti gestisce con personalità la gara e il suo stile (molti vantaggi e pochi fischi) si adatta alla perfezione alla serata tranquilla di San Siro. Nel primo tempo praticamente soltanto ordinaria amministrazione, con buone segnalazioni da parte degli assistenti (pizzicato un fuorigioco di rientro da parte di El Shaarawy, poi bravo a battere a rete ma con il gioco già fermo). Giudicato bene anche il contrasto tra Menez e Neto al limite dell’area viola, con il francese che tocca il pallone anche con la mano. Giusto il giallo mostrato a Cuadrado, costretto al fallo su Honda abile nel rubargli la palla. Nella ripresa il Milan chiede un rigore, ma la conclusione a rete di Menez finisce in mezzo alle gambe di Savic e poi non c’è nemmeno di carambola un successivo tocco sulla mano. Corrette pure le tre ammonizioni del secondo tempo: a finire nella lista dei cattivi sono Muntari, De Jong e soprattutto Gonzalo Rodriguez che stende senza tanti complimenti El Shaarawy prima che potesse creare guai maggiori al suo portiere. Un giallo pesante per il difensore della Fiorentina: era diffidato, mercoledì salterà la sfida contro l’Udinese.