La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Chievo-Fiorentina.
stampa
La MoViola: il gol di Baba è regolare
La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Chievo-Fiorentina. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Alla fine se la cava bene Cervellera, che sembra giudicare correttamente l’episodio del gol di …
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Alla fine se la cava bene Cervellera, che sembra giudicare correttamente l'episodio del gol di Paloschi annullato. Gli episodi: Tomovic di testa, c'è Paloschi che tiene tutti in gioco, sia Borja Valero, sia Gonzalo Rodriguez che segna lo 0-1. Gol di Paloschi annullato: che sia in fuorigioco è fuori dubbio (oltre Tomovic sull'assist di Schelotto), la difficoltà di valutazione arriva nel momento in cui Gonzalo Rodriguez cerca di intervenire sul pallone. Questo conferma l'assurdità di questa regola. Bisogna capire se sia una giocata o no, se l'abbia toccata o cosa. Rivedendo l'immagine, si nota come il viola scivoli sul piede sinistro, dunque non può essere una giocata, corretto annullare. In caso contrario, cioè fosse stata considerata una giocata (maldestra), il tocco di Gonzalo avrebbe rimesso in gioco Paloschi. Tiro di Cuadrado, respinta in area di Schelotto, braccio destro ma raccolto al corpo. Joaquin va giù dopo un contatto di Zukanovic: poco, forse, per considerarlo rigore. È buono il gol di Babacar: ha una mano appena appoggiata sulle spalle di Gamberini, troppo leggere per catalogarla quasi fallosa, ricorda molto nella dinamica quella di Icardi su Burdisso di Inter-Genoa.
GAZZETTA DELLO SPORT
Qualche dubbio su un gol annullato a Paloschi per fuorigioco: giudicata non volontaria la giocata di Rodriguez, nel caso contrario (scivolata maldestra) avrebbe rimesso in gioco l'avversario. Per il resto, regolari le due reti della Fiorentina, sul 2-1 Babacar appoggia appena la mano su Gamberini: troppo poco per chiedere una punizione.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA