stampa

La MoViola: Gonzalo graziato da Banti

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Sampdoria. LA GAZZETTA DELLO SPORT Campo ai limiti della regolarità (probabilmente oltre). Banti limita all’indispensabile i fischi, ma si dimentica …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Sampdoria.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Campo ai limiti della regolarità (probabilmente oltre). Banti limita all'indispensabile i fischi, ma si dimentica di un placcaggio di Gonzalo su Eto'o meritevole anche del giallo: sarebbe stato il secondo. Giusto, invece, ammonire Diamanti per proteste: si era lasciato cadere dopo un contatto minimo con Regini. In precedenza, invece, aveva ragione a lamentarsi: c'era l'irregolarità di Eto'o e la conseguente punizione dal limite.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Qualcosa da rivedere nella partita di Banti, soprattutto dal punto di vista disciplinare. Grazia Gonzalo Rodriguez: è corretta l'interpretazione sul fallo ai danni di Obiang (giallo e gli va di lusso), ma doveva essere sanzionato anche l'abbraccio a centrocampo ai danni di Eto'o. È invece sul pallone (anche se al limite) l'intervento di Rodriguez su Eder. Più rischioso (perché in area) quello di Borja Valero sul neo azzurro: ci poteva stare il rigore.