stampa

La MoViola: giusto annullare il gol a Toni

La moviola dei due quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Bologna:   LA GAZZETTA DELLO SPORT Niente fuorigioco sul gol di Jovetic, tenuto in gioco da Gilardino e Pazienza. Rischia molto …

Redazione VN

La moviola dei due quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Bologna:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Niente fuorigioco sul gol di Jovetic, tenuto in gioco da Gilardino e Pazienza. Rischia molto Natali: già ammonito, strattona in modo plateale Toni. Lo stesso Toni trova la via della rete nella ripresa, ma è al di là dei difensori: giusto annullare.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Non esente da ombre la partita di Orsato, che grazia Natali in più d’una occasione. Per sua fortuna non incide. Giusto annullare la rete di Toni.

PRIMO TEMPO - Regolare la rete dell’1-0 di Jovetic: posto che il tocco di schiena di Carvalho non può essere considerata una giocata, JoJo è tenuto in gioco da Pazienza (ultimo giocatore rossoblù), ma anche da Gilardino e forse pure da Cherubin. Roncaglia fa fallo su Diamanti, poi continua l’azione nonostante il gioco fermo: ammonito, ma altrove non è stato usato lo stesso metro.

SECONDO TEMPO - Natali, già ammonito, trattiene Toni, Orsato però dimentica il giallo (e dunque il rosso) nel taschino: protestano Toni e Jovetic chiedendo il provvedimento disciplinare, ma non era stato detto che anche la richiesta d’ammonizione portava al giallo? Annullato un gol a Toni: in effetti, sulla battuta di Pasqual (ribattuta da Agliardi), sembra essere di poco oltre Gilardino.