stampa

La MoViola: alla Fiorentina mancano due rigori

Questa la moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Chievo:   LA GAZZETTA DELLO SPORT La FIORENTINA si lamenta per alcuni episodi in area: non ha torto. Rizzoli …

Redazione VN

Questa la moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Chievo:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

La FIORENTINA si lamenta per alcuni episodi in area: non ha torto. Rizzoli non convince in almeno due casi. Nel primo c'è Dainelli che colpisce sulla caviglia Amauri; ancora più netto nel secondo tempo il calcione rifilato da Dramè a Gamberini: rigore da assegnare, ma l'arbitro lascia correre nonostante sia molto vicino all'azione.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Sarà il nostro arbitro egli Europei del 2012, eppure ieri ha commesso due errori (e mezzo) da principiante. Alla Fiorentina mancano almeno due rigori e su un terzo intervento si può discutere. Andiamo con ordine: rischia Natali, il contatto con Paloschi (partito regolare) è minimo e il gialloblù va giù con disinvoltura, però siamo in area e... Primo errore dell'assistente Giordano: vede l'off side di Pellissier, non c'è, lo tiene in gioco Natali sul lancio di Cruzado. Primo abbraccio di Dainelli su Amauri: è netto, Rizzoli lo reputa non così deciso e fa proseguire. Netto il fallo (un pestone sul tendine d'Achille) ancora di Dainelli su Amauri: era rigore. Marchionni su Dramè: brutto fallo, giallo e se la cava. Dramè colpisce Gamberini e non il pallone: altro rigore netto, proprio davanti a Rizzoli.