Questa la MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Chievo-Fiorentina di ieri.
stampa
La MoViola: Dramè da rosso e su Roncaglia è rigore
L’analisi della sciagurata direzione di gara di Guida
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Cosa sta succedendo a Guida? Qualcuno dovrebbe interrogarsi sull’involuzione di questo ragazzo, arrivato alla Can (2009-10, ultimo anno di Collina designatore) con potenzialità enormi ed ora incapace di infilare una partita decente (aggettivo che non era nel suo Dna) dietro l’altra.
PRIMO TEMPO - Ok il gol della Fiorentina, il tocco di Gonzalo Rodriguez, finito sul palo e poi su Sorrentino, ha ampiamente superato la linea. Episodio dubbio in area del Chievo: Toni prova a passare, Hetemaj si abbassa quasi come un portiere, il pallone tocca lo scarpino destro e poi la mano. Sicuri sia proprio involontario?
SECONDO TEMPO - Dramè (già ammonito) trattiene Cuadrado: Guida lo grazia, era da secondo giallo. Fair play di Sorrentino: anticipa Migliaccio e poi dice: «E’ angolo». Clamoroso il rigore negato alla Fiorentina (foto Sky): Jokic tocca Roncaglia sulla gamba sinistra senza prendere il pallone, non arriva l’aiuto neanche dall’arbitro d’area Giacomelli. Insomma, un disastro.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Si lamenta la Fiorentina ed è difficile darle torto: ai viola manca un evidente rigore nella ripresa quando Jokic entra su Roncaglia non trovando il pallone, ma l'avversario. Non solo, rischia molto Dramè, già ammonito, per una trattenuta su Cuadrado: ci poteva stare il secondo giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA