Questa la Moviola di Palermo-Fiorentina a cura dei due principali quotidiani sportivi:
stampa
La MoViola: Donati su Toni, rigore e niente rosso
Questa la Moviola di Palermo-Fiorentina a cura dei due principali quotidiani sportivi: CORRIERE DELLO SPORT-STADIO – Celi si congeda dal 2012 con una partita senza grandi errori, anche se qualcosa …
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO - Celi si congeda dal 2012 con una partita senza grandi errori, anche se qualcosa da rivedere c’è.
PRIMO TEMPO - Da segnalare solo l’espulsione del fisioterapista della Fiorentina, Maurizio Fagorzi: è l’assistente Passeri a richiamare l’attenzione di Celi, ed è la seconda volta che lo fa («adesso lo mandi fuori» il senso di quello che avrebbe detto nell’auricolare all’arbitro centrale).
SECONDO TEMPO - Succede tutto nella ripresa. E’ ovviamente buono il gol di Jovetic, tenuto in gioco (non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo) da Donati, Munoz e Morganella. Tomovic su Giorgi: manca il giallo. Donati cintura Toni (braccio sinistro sulla spalla): è rigore e non c’è rosso (manca il possesso del pallone per la chiara occasione da gol). Pisano su Cuadrado: giallo e gli va bene. Dubbi sul secondo rigore: sul tiro-cross di Fernandez, Morganella porta le braccia sul volto per corprirsi, non allarga né acquista spazio, è un gesto istintivo e come tale farebbe optare per l’involontarietà.
GAZZETTA DELLO SPORT - Nel primo tempo bravo il primo assistente (Passeri) sul fuorigioco e anche il gol del vantaggio nasce da una buona segnalazione: Jovetic scatta con il tempo giusto sul suggerimento di Cuadrado. Concessi due rigori alla Fiorentina. Okay il primo: Donati in modo ingenuo trattiene Toni. Molti dubbi in più sul secondo: Morganella intercetta con la mano la giocata di Fernandez, ma alza le braccia per proteggersi la faccia (la traiettoria del pallone era in quella direzione). Rischia molto Pisano che colpisce Cuadrado con una gomitata: ci poteva stare il rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA