stampa

La MoViola: Dias-Gonzalo, manca un rigore

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Lazio-Fiorentina.   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Anche se si perde qualcosa (dubbio da rigore grosso in area della Lazio), è sufficiente …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Lazio-Fiorentina.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Anche se si perde qualcosa (dubbio da rigore grosso in area della Lazio), è sufficiente la partita di Gervasoni all’Olimpico. Forse, visto il campo pesante, avrebbe potuto tenere di più il gioco, ma questa è la nuova via, lasciar giocare.

PRIMO TEMPO - E’ uscito sul fondo il pallone di Pasqual: visto è chiamato. Scivolata di Jovetic su Dias, non sembra esserci cattiveria, prende il pallone e quello voleva prendere quando va in anticipo. Cana in off side sul lancio di Ledesma: è corretto. Alla mezzora, ci sono due angoli consecutivi per la Fiorentina e tre trattenute fra Dias e Gonzalo Rodriguez. Nella prima, il pallone non è ancora partito: nessun provvedimento tecnico, ma disciplinare sì, però poteva starci un giallo per entrambi (s’avvinghiano e si tirano giù). Sul secondo, c’è una trattenuta di Dias sul braccio sinistro di Rodriguez che va giù, si gira e dice ad Orsato «Non hai visto nulla, eh?»? Poteva starci il penalty. Sul terzo Gervasoni vede prima la spinta di Rodriguez e assegna la punizione alla Lazio: ok.

SECONDO TEMPO - Jovetic-Gonzalez, scontro fortuito. Cana tocca Joventic, c’è la punizione dello 0-2. Brutto fallo di Hernanes su Cuadrado: arriva il giallo, siamo al limite. Dias su Cuadrado, corretto il giallo. Che arriva pure per Gonzalez (su Borja Valero), Cana (su Pizarro) e Romulo (su Radu).