Alla disperata battaglia di Stefano Borgonovo, Sepp Blatter aveva dedicato tempo, passione e anche mezzi. Da Rio de Janeiro il presidente Fifa ha scritto una lettera alla famiglia dello sfortunato ex centravanti, rivolgendosi personalmente alla «cara Chantal», la moglie di Stefano.
stampa
Lettera di Blatter a Chantal: “Borgo campione di vita”
Alla disperata battaglia di Stefano Borgonovo, Sepp Blatter aveva dedicato tempo, passione e anche mezzi. Da Rio de Janeiro il presidente Fifa ha scritto una lettera alla famiglia dello sfortunato …
La lettera «La Fifa e tutto il mondo del calcio si stringono attorno a voi per la tragica scomparsa di Stefano, grande uomo di calcio e grande campione di vita», scrive Blatter. «Sono molto rattristato, Stefano è stato un modello di coraggio. Egli è stato e continuerà ad essere un esempio per la tenacia e la serenità con cui fino all’ultimo ha combattuto la sua malattia. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutti noi. La sua grande volontà di rimanere un protagonista l’ha reso indimenticabile nel mondo del calcio e oltre. Per me è sempre stato un simbolo di per forza e dignità. Tutto questo lo siete stati anche voi, carissimi Chantal, Andrea, Alessandra, Benedetta e Gaia... Ciao Stefano, il nostro affetto ti accompagni sempre nel cielo di quelle persone che nella vita hanno lasciato un segno». (...)
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA