stampa

La Gazzetta: La Fiorentina non è solo tiqui-taca

Non è solo tiqui-taca ed eleganza. Quando serve la Fiorentina sa anche combattere in ogni angolo del campo. La squadra viola vince una partita importante. Battendo il Dnipro, la neve, …

Redazione VN

Non è solo tiqui-taca ed eleganza. Quando serve la Fiorentina sa anche combattere in ogni angolo del campo. La squadra viola vince una partita importante. Battendo il Dnipro, la neve, un terreno ai limiti della praticabilità e un arbitro che concede un rigore quantomeno dubbio a favore degli ucraini. Una prova di maturità che trasmetterà un’iniezione di autostima a tutto il gruppo. La risposta che Montella aveva chiesto ai suoi allievi dopo le due delusioni contro Inter e Parma.

Questo successo acquista ancora più importanza perché ottenuto senza Gomez, Pepito Rossi, Aquilani, Pasqual, Ilicic. E con Borja Valero inserito solo a metà ripresa. A conferma che la rosa viola ha valori importanti anche tra le seconde linee, quello che serve per vivere da protagonisti sul doppio binario: Serie A-Coppa. La Fiorentina scatta in testa alla classifica del girone e dopo appena due sfide la qualificazione è già prenotata. Ma questa vittoria avrà sicuramente riflessi positivi anche in campionato.

(...)

Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport