La Gazzetta dello Sport parla del tridente puro proposto da Montella nel primo tempo di Fiorentina-Chievo. Esperimento, quello che ha visto scendere in campo contemporaneamente dall'inizio Toni, Jovetic e Ljajic, che verrà per il momento accantonato. In attesa di future rispolverate. Già contro la Lazio infatti, il ritorno dalla squalifica di Cuadrado normalizzerà un attacco parso contro il Chievo confuso. E soprattutto slegato dal resto dei reparti.
stampa
La Gazzetta dello Sport: Bocciato il tridentone
La Gazzetta dello Sport parla del tridente puro proposto da Montella nel primo tempo di Fiorentina-Chievo. Esperimento, quello che ha visto scendere in campo contemporaneamente dall’inizio Toni, Jovetic e Ljajic, …
Il rischio era stato comunque calcolato da Montella. La cui parola d'ordine è da sempre «ripetitività». Il concetto è semplice. Memorizzare alla perfezione in allenamento quello che deve accadere in partita. In modo da renderlo automatico e spensierato. Logico che si aspettasse quindi delle problematiche, con un sistema nuovo rispetto a quello sempre utilizzato. Quando il campo ha detto che il rapporto costi-benefici privilegiava la prima categoria, è tornato all'antico. Inserendo all'intervallo Romulo al posto di Ljajic, allargando il campo, riassaporando vecchi equilibri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA