stampa

La Gazzetta: Cuadrado vale il prezzo del biglietto

Quanto vale Juan Cuadrado? Se parliamo di Fiorentina-Udinese, il prezzo del biglietto. Il talento colombiano riportato, finalmente, nel suo ruolo vero inventa magie a ripetizione. Mettendo la sua firma su …

Redazione VN

Quanto vale Juan Cuadrado? Se parliamo di Fiorentina-Udinese, il prezzo del biglietto. Il talento colombiano riportato, finalmente, nel suo ruolo vero inventa magie a ripetizione. Mettendo la sua firma su una vittoria che consente alla squadra di Montella di consolidare il quarto posto in classifica. Che, per i viola, vuol dire la qualificazione garantita alla prossima fase a gironi dell’Europa League. Cuadrado stavolta parte alle spalle della punta centrale Matos (che bocciatura per Matri spedito in panchina) in una Fiorentina schierata ad albero di Natale.

Il colombiano sblocca la partita al 25’ del primo tempo con un destro da fuori area che viene sfiorato di testa dal difensore bianconero Danilo. Una deviazione che beffa il giovane portiere Scuffet. Poi, a metà ripresa conquista un «rigorino» dopo un contatto in area con Danilo. L’arbitro Celi indica sicuro il dischetto ma qualche dubbio c’é. È Gonzalo Rodriguez a realizzare il 2 a 0 spiazzando il portiere dell’Udinese. Infine è ancora l’attaccante viola a far saltare in piedi i trentamila tifosi presenti al Franchi con un destro in corsa che centra in pieno la traversa. Tanta roba. (...)

Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport