Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La Fiorentina va avanti, ma il momento altalenante non è ancora finito

La Fiorentina va avanti, ma il momento altalenante non è ancora finito - immagine 1
La Fiorentina prosegue l'avventura in Conference League, ma troppa sofferenza contro il Maccabi Haifa tra andata e ritorno
Redazione VN

"La parte del leone": è il titolo dell'analisi di Ernesto Poesio sul pari tra Fiorentina e Maccabi Haifa, risultato che permette ai viola di accedere ai quarti di Conference League (alle 14 il sorteggio che potrete seguire su Violanews.com). Riportiamo una parte del commento pubblicato sul Corriere Fiorentino:

"Con Campo di Marte blindato da due giorni e sugli spalti tanti tifosi quanti se ne possono vedere durante un allenamento settimanale a porte aperte (ma non sarebbe stato meglio allora giocare a porte chiuse?), la Fiorentina conquista non senza qualche brivido di troppo il diritto a partecipare ai sorteggi per i quarti di finale della Conference. Un trofeo nel quale i viola continuano giustamente a fare la parte del leone ma che ancora una volta ha dimostrato di viaggiare su livelli nemmeno paragonabili al campionato e alle due coppe maggiori. Ma una coppa è una coppa e con questo mantra ineccepibile la Fiorentina prosegue per il secondo anno consecutivo la sua corsa (o sarebbe meglio dire passeggiata veloce) verso il vertice alto di un tabellone che però da oggi in poi potrebbe vedere aumentato il livello di difficoltà. Molto dipenderà dal sorteggio perché club ancora abbordabili non mancano, ma come è ovvio si assottiglia sempre di più la possibilità di schivare un avversario più coriaceo e blasonato di quelli incontrati fino ad oggi. L’ultimo ieri, il Maccabi, ha però rischiato di rovinare la festa ai viola e, vale la pena sottolinearlo, fra andata e ritorno ha comunque segnato 4 gol alla squadra di Italiano. Decisamente troppi se si guarda il divario tecnico (e di monte ingaggi) fra le due squadre, a dimostrazione che il momento altalenante della Fiorentina non si è del tutto esaurito".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.