La Gazzetta dello Sport dà le pagelle alle squadre di Serie A rileggendo il campionato con una classifica più etica, più di merito. La Fiorentina balza così al secondo posto (VOTO 9), insieme all'Udinese, davanti al Napoli (8,5) e dietro solo alla Juventus (10). Fiorentina e Udinese - scrive la rosea - hanno messo a frutto meglio i propri talenti. I viola, partiti da una rifondazione totale, hanno prodotto il miglior calcio e perso la Champions sul filo di lana, traguardo impensabile in estate; i friulani, ceduti ancora una volta i propri gioielli, si sono ritrovati ancora in Europa, forti dell'idea di gioco coltivata dall'ottimo Guidolin. Il Milan si prende un 8.
stampa
La Fiorentina è seconda… nelle pagelle del campionato
La Gazzetta dello Sport dà le pagelle alle squadre di Serie A rileggendo il campionato con una classifica più etica, più di merito. La Fiorentina balza così al secondo posto …
Questa la "pagella" della Fiorentina:
Ha cambiato tutto: mister, squadra, dirigenti. Rodaggio lampo e la rivoluzione di velluto ha incantato presto. Ha ragione Prandelli: gioco da scudetto. Montella si è confermato regista di classe. Ha fatto del centrocampo una dependance degli Uffizi, Pizarro e Borja Valero hanno pennellato calcio, coprendo anche le macchie difensive e alimentando un attacco che raramente ha avuto il miglior Jovetic e ha scoperto la continuità di Ljajic. Meglio il gioco delle individualità: la medaglia di Montella che garantisce futuro. La Champions è sfuggita negli ultimi minuti, in modo anche discutibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA