La Fiorentina chiude il mercato senza scossoni. Sondata anche una punta dell’Inter

I retroscena

di Redazione VN

La Nazione ricapitola i tre colpi dell’ultimo giorno di mercato per la Fiorentina: Callejon, Barreca, Martinez Quarta. Manca però un attaccante, e se Pradè ha bussato un paio di volte alla porta del Napoli per Milik trovando un accordo ma non riuscendo a strappare il sì del giocatore, per Piatek il muro è stato alzato dal club di appartenenza, l’Hertha Berlino. Il futuro di Vlahovic è rimasto in bilico fino all’ultimo, senza troppo entusiasmo verso una possibile destinazione, Parma, che non sarà nemmeno la casa di Saponara, destinato a rimanere come esubero con Eysseric. Gervinho e De Paul non sono stati trattati, mentre è stato fatto un sondaggio per l’attaccante dell’Inter Pinamonti. Ceccherini al Verona era la naturale conseguenza di un innesto in difesa, e adesso occhio agli svincolati: ci sono i due Mario, Mandzukic e Balotelli.

L’OPINIONE DEL NOSTRO DIRETTORE

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Masai - 3 settimane fa

    Senza scossoni? Se la cessione del nostro migliore non è uno scossone…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. johan14 - 3 settimane fa

    Lo so io dove gliela metterei la sonda a questa società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. jameslabriexxx - 3 settimane fa

    Seee era Lukaku…ma un c età più tempo e poi il prestito oneroso con spiccioli ad oltranza e clausole su mancati malanni e varianti varie non lo accettavano…..peccato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. damci - 3 settimane fa

    Ci mancherebbe Balotelli e poi saremmo a posto,nel ridicolo più completo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ivo - 3 settimane fa

    Ennesimo anno di transizione, ormai è diventata un’abitudine. Il prossimo anno non si accetteranno scuse di alcun genere (la proprietà nuova appena insediata, il covid, l’affare Chiesa che blocca tutto, lo stadio). Mi aspetto nuovi DS e allenatore di livello, con finalmente un progetto tecnico vero, che ormai quà manca da anni. Per quanto mi riguarda questa stagione è finita ancor prima di iniziare, ma come si fa a presentarsi ai nastri di partenza con Iachini, dai. Non comincia una stagione dall’inizio da anni… Detto questo sempre forza viola e non si molla mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. nacchero - 3 settimane fa

    Ma cosa volete sondare RIDICOLI!!! Società RIDICOLA e son 2 anni che manca la punta e ti ritrovi a sondare l’ultimo giorno? Se erano competenti e minimamente seri il 2° giorno che apriva il mercato estivo la punta era qua, e invece nulla si naviga a vista e si prende gente a fine carriera. Pradè osceno ma ancora più osceno che ce lo tiene una società seria oggi mandava via Pradè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kewell - 3 settimane fa

    un mercato imbarazzante… mancava una punta (o forse 2) di esperienza e sono riusciti a prendere di tutto tranne che quella!!! chi parla del regista, vi dico, se ne può fare a meno a seconda del tipo di gioco, ma uno che la butta dentro è fondamentale!!!
    specialmente nel 532 di Iachini, serve uno alla Toni, che calamiti i palloni, che faccia salire la squadra e tenga botta… nessuna delle punte che abbiamo sa farlo, il solo Vlahovic ha il fisico per impararlo a fare, ma quanto gli ci vorrà!? Credo che davvero ci sia una guerra interna tra DS (che cmq è un incapace) e l’allenatore.
    L’unica soluzione adesso è prendere Mandzukic o cambiare modulo, perchè con un più propositivo 4231 allora anche un Cutrone alla Inzaghi, che non svaria sulla fascia come con la Samp, qualche palla la butta dentro. ma Iachini cambierà mai!? io non credo…
    drago; Milenkovic, Pezzella, Caceres, Biraghi; Amrabat, Pulgar(Duncan); Callejon, Ribery, Castrovilli; Cutrone (Vlahovic); messa così avremmo qualche speranza di un campionato decente (e intendo 8 – 12 posto).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bob - 3 settimane fa

    Pradè ridicolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Masai - 3 settimane fa

    Pare che nei giorni caldi abbiano fatto anche un sondaggio per messi, quando voleva lasciare Barcellona. Prade sta ancora cercando di capire perché abbia detto no……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-2073653 - 3 settimane fa

    Ah, c’è Balotelli libero? Chissà perché…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luminorviola - 3 settimane fa

      Se non lo vuole più nessuno, nemmeno di regalo, perché lo dovrebbe prendere la Viola? Ma è un peccato, se avesse la testa oltre ai piedi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. simuan - 3 settimane fa

    …sondaggio per Pinamonti…roba da tubo del gas…vai, vai, difendete Prade’, vai…fate le liste dei giocatori, dei piazzamenti…si, si,…e’ due anni che questo fa’ dei gran casini! M’importa un tubo chi ha preso cinque anni fa’ o cosa ha vinto dieci anni fa’, io parlo dell’oggi e dei due anni di disastri e figure barbine che questo ci ha regalato. Ha svenduto Veretout e Chiesa a cifre e con formule da tso immediato ed ha collezionato una ridda di bocciature pazzesca…la volete la lista?…quella di ora pero’, quella che conta, eccola: Pedro, Dalbert, Boateng, Agudelo, Badelj, Ghezzal, Cutrone (gioca si e no 5 minuti a partita), Duncan (relegato in panca dopo gli ultimi acquisti), Igor (scavalcato da Ceccherini, a gennaio lo mollano)…ole’!… e agennaio si riparte con il valzer perche’ c’e’ ancora i contratti di Pezzella e Milenkovic che ballano…vaiavaia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luminorviola - 3 settimane fa

      Bravo, parole sacrosante. E poi siamo sicuri che quegli acquisti di cui si straparla fossero merito suo? o piuttosto di Macia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-14380403 - 3 settimane fa

    Sig.ri giornalisti, siete capaci di fare 4 domande a Pradè:
    1. Visto il 352 di Iachini, rispetto alle prime tre partite, dopo il mercato, rimane tutto uguale tranne Lirola a fare la fascia al posto di Chiesa, secondo lei ci siamo rinforzati?
    2. Dopo questa sezione di mercato, avverte una sfiducia da parte dei tifosi nei suoi confronti e nei confronti della società;
    3. L’hanno scorso si parlava di quest’anno come anno in cui avremmo iniziato a lottare x le coppe, poi avete abbassato il tiro fino al 10mo posto e parte sinistra della classifica. Se anche quest’anno non sarà raggiunto il risultato, tra l’altro molto discutibile, del 10mo posto, lei ha pensato che dovrà decretare il suo fallimento come DS e rassegnare le dimissioni?;
    4. La prossima trattativa sarà quella di Milenkovic al Milan o Castrovilli all’Inter, o meglio ancora entrambi?;

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 3 settimane fa

      Magari le facessero… Invece sentirai tanti “Daniele” “Daniele” come un ritrovo tra amici…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bob - 3 settimane fa

        Infatti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. simuan - 3 settimane fa

      …non le fanno, non ti preoccupare…ma vuoi che si giochino l’amicizia di Danielino?…ma che scherzi davvero!!…comunicano gli americani e ai giornalisti questo interessa: confrenze stampa inutili a nastro con domande altrettanto inutili a nastro…ogni tanto gli scappa l’articolino minimamente sensato e poi una volta in sala stampa muti come sempre…io stasera il domandone me l’aspetto: “Daniele a chi ti ispiri?”…vaiavaia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy