La Fiorentina continua a lavorare su Piatek: il punto. Mandzukic l’alternativa?

La Fiorentina continua a lavorare su Piatek: il punto. Mandzukic l’alternativa?

L’attaccante polacco è il profilo numero uno per rinforzare l’attacco viola. Sullo sfondo i profili degli altri obiettivi di mercato per l’attacco

di Redazione VN
Piatek

La Fiorentina è alla ricerca del famoso attaccante che possa risolvere il problema della fase realizzativa. Come scrive questa mattina Il Corriere dello Sport Stadio, il club viola avrebbe puntato tutto su Piatek (SCHEDA) per regalare a Iachini quella punta che sposti gli equilibri in fase offensiva e a livello realizzativo. Per adesso però non vi sono novità importanti su tale profilo. L’Herta Berlino, società detentrice del cartellino del centravanti polacco, finora non ha abbassato le pretese e la richiesta è ferma a 25 milioni di euro. Il direttore sportivo Daniele Pradè sta cercando di limare il prezzo del giocatore. Con il ritorno a Firenze del patron viola Rocco Commisso potrebbero registrarsi svolte importanti.

Anche sulle alternative la Fiorentina sembra avere le idee ben chiare: Mandzukic come profilo di esperienza (SCHEDA) e Marcus Thuram (SCHEDA), il giovane figlio d’arte che ha fatto tanto bene nella stagione appena conclusa con la maglia del Borussia Monchengladbach.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 1 settimana fa

    Mandzu alla Juve ha spesso fatto laseconda punta con ottimi risultati ma ovviamente la sua potenza di fuoco si è assai limitata rispetto ai tempi col Bayern dove giocava come prima. Questo comunque sarebbe un bell’acchiappo se fisicamente è ancora al 70-80%.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele - 1 settimana fa

    Piatek è una scommessa perché nell’ultima stagione non ha fatto bene, certo se torna quello di Genova sarebbe un grande acquisto.
    Thuram è giovane ma quest’anno ha fatto vedere grandi cose, sicuramente è una scommessa però se rimane sui livelli fatti vedere quest’anno abbiamo risolto il problema attaccante per anni.
    Mandzukic è il più affidabile dei tre e da prima punta 15 gol gli fa sicuri però è in la con gli anni e fra un paio d’anni rischiamo di trovarci nuovamente in questa situazione.
    Io credo molto dipende dalle valutazioni su Vlahovic, se Vlahovic non convince allora lo venderei prendendo uno tra piatek o Thuram altrimenti manderei Vlahovic a giocare e prenderei Mandzukic e fra un paio d’anni riprendiamo Vlahovic come titolare, in ogni caso terrei cutrone che a me piace e credo possa diventare forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. MolisanoViola - 1 settimana fa

    Se non sbaglio Mandzukic alla Juve giocava come seconda punta, Kouamé sembra anche lui una seconda punta, vedremo come va a finire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. jackfi1 - 1 settimana fa

    Definire mandzukic l’alternativa a piatek é tutto tranne avere le idee chiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy