stampa

Kiessling nuovo bomber viola. Ma è Wikipedia…

Le trattative in attacco secondo La Nazione

Redazione VN

Il mercato della Fiorentina è sempre in evoluzione. Le prossime mosse in agenda di Pradè sono chiare: «Arriverà una punta capace di segnare tanto — lo ha detto il ds al TG3 della Toscana —. Anche il mercato in uscita non è chiuso e qualcuno partirà». E proprio sulla punta le notizie che arrivano dall’Inghilterra, ma anche dal web, contribuiscono a rendere un po’ più ingarbugliato il rebus. Partiamo proprio dalla ‘rete’. Tra i cento nomi accostati alla Fiorentina c’è anche chi è sotto contratto da qualche ora, senza saperlo. O forse sì. Se non lo sanno i dirigenti viola, in ogni caso, lo sa Wikipedia - o qualche bontempone - che dà per fatto l’ingaggio (sarebbe comunque un grande colpo) di Stefan Kiessling, rampante goleador del Bayer Leverkusen che dal 2006 in 186 presenze in Bundesliga ha segnato 73 gol.

Stai a vedere che tra i litiganti alla fine la spunta il ragazzo nato a Lichtenfels il 25 gennaio del 1984. Forse l’enciclopedia on-line più letta (e aggiornabile da chiunque) conosce cose ignorate dagli stessi diretti interessati. Come detto, l’arrivo del biondo attaccante sarebbe un ottimo innesto. Dalle parole telematiche, a quelle che volano. Arsène Wenger, allenatore plenipotenziario dell’Arsenal ha spiegato che Bendtner (corteggiato dai viola) potrebbe lasciare il club prima della fine del mercato: «E’ possibile che se ne vada, come è possibile che saremo noi a fare la prossima mossa di mercato in caso trovassimo un giocatore speciale».

Ma se una porta si apre, un’altra pare chiudersi: «Non compreremo nessuno. E non ci sarà nessun movimento in uscita». Parola di Alex Ferguson, manager del Manchester United, che chiude il mercato dei Red Devils, bloccando la cessione di Berbatov. Ma è probabile che oggi ci sia un contatto col procuratore dell’attaccante. Restano vive le trattative per Borriello e Babel. Non solo. Un altro nome nuovo è quello di Klaas-Jan Huntelaar, ma l’ex milanista su Wikipedia continua a essere dello Schalke 04. Pradè, intanto, non ha dubbi su quella sia la priorità della stagione: «Abbiamo allestito una squadra interessante e divertente, che giochi, lotti e faccia tornare i tifosi a essere orgogliosi del colore viola», confermando che Jovetic è incedibile: «Andrea Della Valle è stato chiaro».

Giampaolo Marchini - La Nazione