stampa

Kalinic fai volare la Fiorentina e i suoi tifosi

E' un buon momento per Kalinic che ha ritrovato la continuità col gol, ma a Firenze è da molto tempo che non segna in campionato

Redazione VN

Ecco un estratto del quotidiano sportivo Stadio, che analizza il momento di Kalinic:

"Sette gol nelle ultime cinque partite giocate tra campionato e Europa League. Oltre alla gigantesca mole di gioco portata avanti per la sua squadra. Kalinic ha ritrovato la sua strada, quella verso la felicità, propria e della Fiorentina. Adesso, dopo che già un anno fa, contro l'Empoli di Giampaolo, riuscì a rimettere in piedi una gara che pareva spacciata con una doppietta, non vuole più fermarsi (...) vuole riprendere la corsa che già lo scorso anno lo aveva lanciato tra i primi cannonieri del campionato italiano.

Ha già sfatato il tabù europeo, ma ora cerca lo strappo definitivo per provare ad avvicinarsi ai grandi marcatori europei. Gli manca una rete per andare in doppia cifra, due per agganciare Lewandowski. (...)

Ha ritrovato pure il sorriso e superato il record di reti della scorsa stagione: in campionato, dopo 11 giornate aveva sì realizzato 6 centri, una in più rispetto ad oggi ma con una gara, quella col Genoa, ancora da recuperare, eppure in Europa si era arenato al gol al Basilea, nella prima giornata del girone. Sette in tutto, contro i 9 di quest'anno. Tocca a lui trainare la Fiorentina verso la remuntada in classifica, specie adesso che, aspettando la sfida contro la Samp, nelle quattro partite giocate la media punti a gara è salita a 2. (...)

C'è da cancellare la maledizione della vittoria che manca al Franchi (in campionato) dal 18 settembre scorso e da tornare a vedere un centravanti festeggiare di nuovo davanti al proprio pubblico. (...) Kalinic è pronto a rovesciare la prospettiva. E pure la classifica."

tutte le notizie di