Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Jovic non decolla. La Fiorentina si guarda intorno: i nomi

Jovic non decolla. La Fiorentina si guarda intorno: i nomi - immagine 1
Solo 3 gol per Jovic in campionato

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sulle difficoltà della Fiorentina in attacco. "Con Vlahovic - si legge - i viola, in 21 gare, totalizzarono 35 punti e misero a segno 40 gol. Di questi ben 17 portarono la firma del serbo. Una media punti di 1.66 a partita e una media gol di 1.9. L’arrivo di Piatek, più che quello di Cabral e Ikoné, riuscì a sopperire a questa mancanza di gol specie nel primo periodo del post Vlahovic".

In questa prima parte di campionato la Fiorentina ha segnato solo 21 gol (media 1.16) e di queste 13 che portano la firma, complessivamente, di tutto il reparto offensivo: Jovic (3), Cabral (3), Kouamé (2), Ikoné (2), Gonzalez (2), Saponara (1). Qualcosa non torna, insomma. E un altro dato, quello della capacità realizzativa dei viola, lo spiega molto bene: è inchiodata al 7%, tra le più basse in campionato davanti solamente alle ultime due della classe Cremonese e Sampdoria. Numeri poco confortanti. E pensare che la Fiorentina è la terza squadra in assoluto per tiri totali ( 280) e la prima per calci d’angolo battuti ( 124).

Il quotidiano analizza poi la situazione di Luka Jovic e si chiede: "Che fine ha fatto, quel fenomeno che le merengues pagarono 60 milioni? Avulso dal gioco, sul campo concentrato in uno spazio ristretto e limitato nelle mappe di calore ( heat map) che ne evidenziano i movimenti sul rettangolo di gioco. Sostituito a fine primo tempo della sfida con la Roma e non all’altezza, fino a questo momento, delle aspettative di inizio stagione. ll club viola si sta guardando intorno, alla ricerca di un attaccante che possa aiutare Italiano e i suoi in questo momento delicato: un profilo esperto del campionato italiano come può esserlo quello di Petagna, in prestito dal Napoli al Monza, oppure Belotti finito ai margini con la Roma".

tutte le notizie di