stampa

Jovetic salta anche l’ultima

In attacco ancora spazio a Cerci-Olivera. Sperano anche i giovani

Redazione VN

Sarà una Fiorentina inedita quella che si congederà dal proprio pubblico, domani al «Franchi». Nell’ultima uscita stagionale, infatti, Vincenzo Guerini si trova a fare i conti con una lista d’infortunati davvero nutrita, e con sei giovani aggregati in settimana dalla Primavera che potrebbero tornare molto utili. La conferma delle assenze di Jovetic e Nastasic (ampiamente previste nonostante le buone indicazioni arrivate dal consulto in Germania con il dottor Boenisch) è arrivata ieri, attraverso le parole del dottor Manetti. Per il montenegrino, comunque, si è trattato di un’annata positiva, viste le trenta presenze collezionate a dispetto del rientro dopo il terribile infortunio al ginocchio.

Per lui, dunque, un’esclusione a scopo precauzionale per evitare sovraccarichi, così come deciso anche nei confronti di Nastasic ancora alle prese con la lieve sollecitazione subita al legamento collaterale nella gara di mercoledì contro il Novara.

Disponibili, invece, Cassani, Natali e Camporese, con qualche dubbio da sciogliere nella giornata di oggi per capire se Behrami potrà essere della gara. Toccherà perciò ancora a Cerci e Olivera sostenere il peso dell’attacco, con il giovane Zohore che potrebbe trovare spazio inizialmente in panchina, mentre in mezzo al campo, al di là dei dubbi su Behrami, saranno Kharja, Lazzari e Salifu a giocarsi le chance da titolari, con Cassani e Pasqual più sicuri di occupare le corsie esterne. Fuori dai giochi anche Gamberini e Montolivo, in difesa sarà riconfermato Felipe, qualcosa potrebbe infine cambiare anche tra i pali. Le indiscrezioni degli ultimi giorni fanno infatti intendere che per Neto potrebbe arrivare una nuova occasione da titolare, con il brasiliano che tra l’altro è tra i cinquanta preconvocati dal Brasile per le Olimpiadi e alcune gare amichevoli.

Tommaso Loreto - la Nazione