"A colazione, calcio. A pranzo, calcio. E a cena? Calcio, ovviamente". Così il Corriere Fiorentino per descrivere il mondo di Vincenzo Italiano. Uno che ha nel pallone una vera e propria ragione di vita. Una passione viscerale, che si traduce in uno studio ossessivo. Un cervello in continuo movimento, sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Non è un caso insomma, se la sua Fiorentina è stata capace, quasi senza accorgersene, di assorbire la partenza di Vlahovic. Il tecnico, nel giro di sette mesi, ha letteralmente conquistato Firenze. Folgorato sulla via di Zeman, ammiratore e studioso di Guardiola e, ora, "Magnifico Messere" di una città che come lui è tornata a parlare di calcio 24 ore su 24.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Italiano, passione viscerale: il “calciofilo” che ha conquistato Firenze
Vincenzo Italiano si nutre esclusivamente di calcio dalla mattina alla sera. Un passione viscerale portata sulla panchina della Fiorentina
LEGGI ANCHE
Della sua vita fuori dal campo, si sa molto poco. Molto - si legge - dipende proprio dal suo approccio tutto casa e pallone, ma dietro questo alone di mistero c’è anche una scelta precisa del mister che ha sempre fatto di tutto per proteggere il più possibile la sua sfera privata. Sposato con Raffaella, il tecnico viola ha due figli (uno nato nel 2002, l’altro nel 2007) e il primo, tra l’altro, gioca da centrocampista (come il babbo) nell’Under 15 della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA