Il Corriere Fiorentino sottolinea come lo 0-4 fosse un risultato più che confortevole, ma le scelte di formazione di Italiano hanno raccontato di come si sentisse tranquillo, si, ma fino a un certo punto. E così, nonostante all’orizzonte ci sia un match importantissimo col Verona, il tecnico ha preferito un turnover ragionato, e non totale. Basti pensare a Nico Gonzalez, ancora titolare, o a Saponara, alla terza di fila dal primo minuto in un tridente che, stavolta, aveva Cabral come punto di riferimento. Sette cambi in totale, rispetto alla gara con l’Empoli, ma con la conferma di alcuni titolarissimi come anche Biraghi, Bonaventura e Mandragora.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino
Italiano la temeva: il Verona sullo sfondo, ma alcuni titolari spremuti

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 23: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League knockout round play-off leg two match between ACF Fiorentina and Sporting Braga at Stadio Artemio Franchi on February 23, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il tecnico ha dato priorità al passaggio del turno e non ha risparmiato alcuni pezzi da 90
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA