Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Italiano-Gasperini, tanto uguali quanto diversi: la sfida è in panchina

Italiano-Gasperini, tanto uguali quanto diversi: la sfida è in panchina - immagine 1
Entrambi partono da alcuni dogmi da cui è difficile separarsi. Gasperini usa la difesa a 3, mentre Italiano al difesa a 4. L'Atalanta accompagna la manovra offensiva con due pedine, grazie al suo 3-4-2-1.
Redazione VN

La Nazione si sofferma su Vincenzo Italiano e Gianpiero Gasperini, in vista della sfida di domenica tra la Fiorentina e l'Atalanta. I due allenatore si somigliano, ma allo stesso tempo hanno delle differenze sostanziali. Entrambi partono da alcuni dogmi da cui è difficile separarsi. Gasperini usa la difesa a 3, mentre Italiano al difesa a 4. L'Atalanta accompagna la manovra offensiva con due pedine, grazie al suo 3-4-2-1. Koopmeiners diventa l’uomo in più di trama e ordito del centrocampo, insieme a De Ketelaere, pronti ad agire alle spalle di Scamacca. Anche Italiano ha i suoi punti di forza con identità e intraprendenza. Che alla fine sono l’essenza del suo calcio che la Fiorentina vuole recuperare dopo San Siro. Attacco? Entrambe le squadre hanno rivoluzionato le gerarchie. Italiano ha chiesto e ottenuto di rivoluzionare il reparto centravanti e ha trovato piena disponibilità da parte della società che lo ha assecondato. Ora bisogna solo segnare e vincere.

Italiano-Gasperini, tanto uguali quanto diversi: la sfida è in panchina- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.