Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Italiano aspetta a gloria Amrabat. L’obiettivo è evitare infortuni

Italiano aspetta a gloria Amrabat. L’obiettivo è evitare infortuni - immagine 1
Il marocchino è tornato molto provato dal mondiale

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Sofyan Amrabat. In attesa del suo recupero (e anche di quello di Mandragora), Italiano ha schierato la coppia Duncan-Bianco contro Monza e Sassuolo. Ecco quanto si legge:

"Italiano aspetta a gloria il recupero a pieno regime di uno dei protagonisti del Mondiale in Qatar. Amrabat col Marocco ha stupito tutti. Per fisicità, dinamismo, capacità di agire in una zona del campo nevralgica e strategica. In un ruolo che, a detta proprio di Italiano, a inizio stagione non piaceva particolarmente al marocchino. Ma proprio in quella posizione, e qui c’è molto del merito sia del tecnico viola che del suo staff, adesso è diventato uno dei migliori non solo nel campionato italiano. Tanto che i top club europei da tempo hanno messo gli occhi su di lui.

Rinnovo a parte, con la Fiorentina rassicurata dall’opzione automatica a suo favore che lo allunga fino al 2025, è il presente che conta. E Amrabat, tornato ad allenarsi coi viola il primo gennaio, sta pagando proprio quel Mondiale che l’ha visto arrivare in quarta posizione col Marocco senza mai risparmiarsi neanche un istante. (...).

L’obiettivo è quello di recuperarlo al top della condizione per non rischiare infortuni in un momento così importante della stagione. Con tante gare ravvicinate non ha senso rischiare. Anche perché Amrabat si allena comunque in gruppo, prosegue quello che è il suo percorso e smania dalla voglia di tornare a essere protagonista in viola".

tutte le notizie di