stampa

Inter, tornano i big, ma in panchina Moratti in tribuna al Franchi?

Maicon e Sneijder non saranno rischiati dal 1′

Redazione VN

Maicon e Sneijder tornano tra i convocati, ma Stramaccioni quasi di sicuro non li rischierà dall'inizio. Il dubbio potrebbe al limite essere legato al brasiliano, più avanti come condizione rispetto al compagno. Se toccasse a lui dal 1', Zanetti dovrebbe tornare a centrocampo come interno destro e non laterale sinistro di difesa. In quella posizione ieri invece Stramaccioni ha provato Poli, con Stankovic e Cambiasso a completare il reparto.

Sneijder con calma Sneijder invece è stato schierato al fianco di Pazzini, tra le riserve che nella partitella si muovevano nel 3-5-2 con cui oggi Delio Rossi vestirà la Fiorentina. L'olandese sta bene, ma i precedenti fastidi muscolari di una stagione tormentata e i quaranta giorni di assenza ultimo match giocato, il ritorno contro il Marsiglia, il 13 marzo inducono alla prudenza. Per lui, possibile uno spezzone di gara, mentre per rivederlo dall'inizio bisognerà attendere Udine 25 aprile o più probabilmente la sfida interna col Cesena del 29.

Moratti al Franchi? Sotto gli occhi del presidente Moratti, che non ha escluso una sua presenza oggi al Franchi, Strama ha anche rispolverato Forlan al posto di Alvarez. Intoccabili invece Milito e Zarate. La squadra ha raggiunto Firenze con un volo turbolento causa instabilità meteo.