Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Inter chiamata a reagire, ACF aggrappata al gioco e con una consapevolezza in più

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Matteo Darmian of FC Internazionale competes for the ball with Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on September 21, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il punto sulla sfida di questa sera

Redazione VN

Stasera a San Siro la Fiorentina affronta l’esame Inter con la voglia di misurarsi di fronte a una pretendente al titolo, ma anche con la consapevolezza che da ora in poi ogni risultato potrà fare la differenza. Così il Corriere Fiorentino ci avvicina all’attesissima sfida di questa sera, che vedrà i viola scendere in campo a San Siro alle 18. Come scrive il quotidiano, però per la quadra di Vincenzo Italiano fare risultato contro i nerazzurri sarà un compito tutt’altro che facile, considerando anche che la Fiorentina ha raccolto appena tre vittorie su nove sfide alle prime della classe (2 con l’Atalanta, una con il Milan).

L’impresa è resa ancor più difficile se pensiamo che di fronte ai viola ci sarà l'Inter, chiamata a reagire alle recenti frenate in classifica. Eppure, nonostante questo, identità e carattere sono armi alle quali Italiano si affida ciecamente, le chiederà anche oggi alla squadra perché quella del gioco resta l’unica via per battere un organico più attrezzato. “Dovremo presentarci con l’idea di essere persino inferiori, con una buona dose di umiltà. Se vogliamo creare problemi ai nerazzurri dovremo correre e rincorrere continuamente”. Questa la ricetta del tecnico gigliato per sognare di regalare ai tifosi viola una notte da sogno.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Lucas Torreira of ACF Fiorentina battles for the ball with Marcelo Brozovic of FC Internazionale during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale on September 21 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di