Con lo stop di Mati Fernandez, scrive Stadio, diventa libero e da assegnare il posto da rifinitore nel 4-3-1-2 di Montella per la prossima gara con l’Udinese e tutto lascia presagire che sarà appannaggio di Ilicic con ampia facoltà assegnata allo sloveno di svariare sull’intero fronte offensivo. L’alternativa si chiama Vargas e allora il modulo di riferimento sarebbe il 4-3-3 in un attacco comunque imperniato su Babacar e Cuadrado, perché Joaquin e Bernardeschi in partenza sembrano ancora destinati alla panchina a meno di improvvise svolte non soltanto tattiche.
stampa
Ilicic in rampa di lancio contro l’Udinese. Confermati attacco e centrocampo
Con lo stop di Mati Fernandez, scrive Stadio, diventa libero e da assegnare il posto da rifinitore nel 4-3-1-2 di Montella per la prossima gara con l’Udinese e tutto lascia …
Svolte che non sono davvero previste a centrocampo nonostante una scelta abbastanza ampia: assente Pizarro, pare scontata la replica del terzetto Kurtic-Aquilani-Borja Valero con compiti di regìa ovviamente affidati al calciatore romano. Poi, la difesa: manca Gonzalo che a San Siro ha rimediato il cartellino giallo della squalifica ed è assenza comunque di rilievo, cui Montella sopperirà o accentrando Tomovic accanto a Savic (con inserimento di Richards sulla fascia destra), oppure ricorrendo a Basanta come fatto in Europa League contro il Paok quando l’argentino ha giocato nel mezzo al fianco proprio di Tomovic. Più probabile la prima ipotesi, ma ci sono tutto oggi (con rifinitura annessa) e tutto domani per la scelta definitiva. Rimane infine il solito ballottaggio a sinistra e non è detto che stavolta la spunti ancora Alonso su Pasqual.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA