stampa

Il test sul campo della Samp, poi tocca a Rossi

Finisce la settimana itinerante della Fiorentina, che ha lasciato ieri il ritiro di Viareggio per avvicinarsi a Genova dove domani affronterà il Genoa. Poco male, comunque, soprattutto se lo stesso …

Redazione VN

Finisce la settimana itinerante della Fiorentina, che ha lasciato ieri il ritiro di Viareggio per avvicinarsi a Genova dove domani affronterà il Genoa. Poco male, comunque, soprattutto se lo stesso Rossi è stato tra i primi ad avallare la scelta di anticipare la partenza per la Liguria.

Tutti a Bogliasco, dunque, ospiti del centro sportivo «Mugnaini» dove lavora e si allena la Sampdoria. I blucerchiati, oggi, saranno di scena a Padova nella gara di Serie B contro il Cittadella, e per questo motivo hanno volentieri acconsentito all’inaspettata visita della Fiorentina. Il tempo di ambientarsi nel centro sportivo blucerchiato, e già questa mattina la seduta di rifinitura alla vigilia della sfida di «Marassi». A seguire, poi, la conferenza stampa di Delio Rossi fissata poco prima dell’ora di pranzo.

Per Rossi le migliori notizie riguardano il rientro di Behrami e Jovetic che anche ieri hanno regolarmente lavorato sul campo con il resto della squadra, così come le condizioni di Amauri non destano preoccupazioni nonostante l’italo-brasiliano avesse inaugurato la settimana di ritiro allenandosi a parte. Nemmeno partito per la Liguria, invece, Cerci, squalificato per i prossimi tre turni.

A seguire tutta la doppia seduta di ieri, anche la dirigenza al gran completo. Lo stesso patron Andrea Della Valle non ha perso un minuto dell’allenamento di Jovetic e compagni, seguendo ogni esercizio da bordo campo come un vero allenatore. Negli ultimi due giorni ADV è sempre rimasto vicino al gruppo. Di certo, dalla squadra fino alla società, la speranza è che a livello di risultati sul campo questo ritiro, e i suoi spostamenti, possano essere valsi a qualcosa.

Tommaso Loreto - la Nazione