Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il silenzio di Vincenzo Italiano: adesso conta la testa, non la tattica

Il silenzio di Vincenzo Italiano: adesso conta la testa, non la tattica - immagine 1
Adesso Italiano ha bisogno di una svolta, ma questa volta non c'entra la tattica. Perché puoi preparare la gara perfetta dal punto di vista tattico, ma se non lavori sulla testa dei giocatori vai poco lontano
Redazione VN

La Nazione si sofferma sulla figura di Vincenzo Italiano, rimasto in silenzio nella vigilia contro l'Empoli. Scelta già effettuata in passato, ma che va a sancire un periodo duro anche per il tecnico. Inutile chiedersi se quello più duro da affrontare, adesso conta trovare una soluzione. Un po' come fece l'anno scorso con l'intuizione del trequartista. Una scelta che salvò la stagione e che anzi, la rese quasi indimenticabile. Adesso Italiano ha bisogno di una svolta, ma questa volta non c'entra la tattica. Perché puoi preparare la gara perfetta dal punto di vista tattico, ma se non lavori sulla testa dei giocatori vai poco lontano. Per questo motivo, oggi pomeriggio Italiano deve ritrovare la sua migliore Fiorentina. Partendo dalla testa, poi dai piedi.

Il silenzio di Vincenzo Italiano: adesso conta la testa, non la tattica- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.