stampa

Il napoletano Miniero: “Speriamo che la Fiorentina non ci rovini la festa”

Le parole del regista Luca Miniero, napoletano, ma fiorentina di adozione

Redazione VN

Oltre all'intervista al regista juventino Giovanni Veronesi, sul Corriere Fiorentino troviamo anche quella al regista Luca Miniero (ha diretto, tra gli altri, "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord"), napoletano, ma fiorentino d'adozione visto che vive a Firenze da vent'anni.

Ero a Firenze a vedermi la partita, ho urlato come un bambino sulle montagne russe, pensavo di aver rotto le scatole ai miei vicini invece ho sentito che un po’ tutto il quartiere si stava godendo quel gol. Quando parli di Juve, qui da voi, si tappano le vene a tutti.

La partita di domenica?Mi auguro che la Fiorentina non ci rovini la festa, semmai spero che sia l’Inter a rovinarla alla Juve. Di certo nessuno al Franchi si scanserà, nemmeno i tifosi. Sono del Napoli ma ormai Firenze la conosco come le mie tasche: la gente ha il viola nell’anima e vedrete che nessuno tiferà per una sconfitta di Pioli. Noi però abbiamo un’arma a nostro vantaggio: l’entusiasmo. Firenze si tingerà d’azzurro, da Napoli arriveranno migliaia di persone perché ormai è una vita che aspettiamo questo momento. In campo sono sicuro che la squadra sentirà l’adrenalina della gente e potrà usare quell’energia in più per fare un altro passo verso lo scudetto. Per me festeggiarlo qui a Firenze sarebbe bellissimo, perché in fondo, con la sconfitta della Juve, anche i viola avrebbero qualcosa di cui godere. Scansarsi non servirà perché il Napoli è forte e vincerà 2-1.

http://www.violanews.com/calciomercato/corvino-accelera-per-portare-brignola-a-firenze/