stampa

Il mercato delle altre: molto attivo il Cesena

Incontro positivo quello di ieri tra la Roma e gli agenti di Ferreira Carrasco. Gli emissari di Sabatini hanno raccolto il gradimento dell’esterno belga del Monaco. Su Carrasco ci sono …

Redazione VN

Incontro positivo quello di ieri tra la Roma e gli agenti di Ferreira Carrasco. Gli emissari di Sabatini hanno raccolto il gradimento dell’esterno belga del Monaco. Su Carrasco ci sono anche Arsenal, Atletico e Dortmund, ora la Roma dovrà trovare l’accordo con il club francese, che chiede tra i 5 ed i 7 milioni di euro. Per Ivan Strinic invece ci si aggiornerà in settimana, ma l’interesse giallorosso per il terzino sinistro croato è molto forte. Conferme anche per il talento argentino Ezequiel Ponce , classe ’97, attaccante del Newll’s Old Boys che piace anche al West Ham.

Punto Napoli e Lazio

Benitez non ha abbandonato l’idea di riprendere Reina. Il Liverpool, però, vorrebbe un indennizzo ritenuto alto dal Napoli e così si lavora all’ipotesi di un nuovo prestito del portiere spagnolo. In uscita, invece, si continua a trattare con la Dinamo Mosca, interessata a Britos. Il Rubin Kazan ha chiesto informazioni su Vargas. Nella Lazio invece c’è ottimismo per il sì di Parolo che potrebbe arrivare oggi (fissata da tempo l’intesa fra Lotito e Ghirardi). Va avanti il pressing per Astori: domani il difensore del Cagliari dovrebbe decidere, ma la trattativa con il club sardo è molto complicata. Oltre a Paletta, interessa Mendes del Marsiglia. Sempre più probabile l’adeguamento del contratto di Candreva.

Altri affari

Molto attivo il Cesena. Il ds Rino Foschi ha chiuso per il portiere Leali in prestito dalla Juventus, riporterà in bianconero Agliardi (Bologna), tratta il talento brasiliano Adanilson (San Paolo), e sta per chiudere Pulzetti (Bologna) e Nica (Atalanta). I romagnoli seguono sempre Salamon (Sampdoria) e Petagna (Milan). Offerta del Parma per Diogo Viana (Penafiel). Si chiude per Lazaros al Verona . Dopo l’ok di venerdì scorso tra veneti e Bologna (conguaglio di 1 milione più Maietta che però nicchia), fumata bianca anche sul contratto triennale del nazionale greco. Oggi, per chiudere il cerchio, il ds bolognese Fusco incontrerà il procuratore di Maietta per strappare il «sì» con un biennale. Il Cagliari regala a Zeman l’attaccante Capello (Bologna), affare che sancisce i buoni rapporti tra i due club dopo il via libera emiliano al boemo. Capitolo Amauri: continuano i contatti col Bahia, ma occhio al Montreal. Infine il Genoa: c’è l’ok per Rosi (Parma) e Perotti (Siviglia).

La Gazzetta dello Sport