stampa

Il mercato delle altre. Ecco il budget della Roma

Il Cesena è tra i club più attivi nelle ultime ore e si intensifica il feeling con l’Atalanta: dopo l’accordo con il centrocampista Cazzola, dai nerazzurri dovrebbero arrivare l’esterno Giorgi, …

Redazione VN

Il Cesena è tra i club più attivi nelle ultime ore e si intensifica il feeling con l’Atalanta: dopo l’accordo con il centrocampista Cazzola, dai nerazzurri dovrebbero arrivare l’esterno Giorgi, il difensore rumeno Nica e soprattutto riavere nuovamente l’attaccante Marilungo. Nel mirino del d.s. romagnolo Foschi anche l’olandese Bouy (Juve) e l’attaccante Petagna (Milan). Il Cagliari di Zeman intanto ha in pugno Longo (Inter), dai nerazzurri vorrebbe anche l’argentino Botta e ha fatto un sondaggio per il difensore Romagnoli (Carpi). Chievo-Maxi Lopez , trattativa ai dettagli e annuncio dell’accordo imminente. Toro sempre forte su Sanchez Mino (Boca). Il Valencia ha fatto un sondaggio per Gargano (Napoli). Samp alla finestra verso il primo CdA di Ferrero (lunedì 30): il neo presidente punta ad abbassare il monte-ingaggi, prima cessione eccellente, Romero (per ora senza acquirenti), e Cambiasso (Inter) è sempre nel mirino. Sul versante Genoa Preziosi intende cedere qualche pedina: tra oggi e domani possibile nuovo contatto col Bayern Monaco per Perin anche se le parti sono ancora distanti: 12 milioni la richiesta, 8-9 l’offerta tedesca; intanto in entrata il Genoa ha già l’accordo verbale con Borriello per il ritorno dell’attaccante a Genova, ipotesi calda soprattutto se Gilardino dovesse andare in Cina al Guanghzou di Lippi.

Punto Lazio e Roma

La Lazio in stand by per Parolo. Lotito è stato chiaro: «Siamo in trattativa: tra le società abbiamo raggiunto l’accordo, ora tocca al giocatore dire cosa fare». In alternativa, accanto al ceco Husbauer si valuta Taider (vicino però al Rubin Kazan), che Pioli ha avuto a Bologna. Potrebbe partire l’uruguaiano Gonzalez, piace al Fulham. La pista per Cacciatore resta legata alla partenza di Konko (Levante). La Roma intanto ieri ha definito il budget di mercato, in un Cda che ha messo in collegamento Roma con New York. Saranno circa 30 i milioni da poter investire sul mercato, fermo restando possibili variazioni. In tal senso, dalla Germania rimbalzano voci di un incontro imminente tra la dirigenza del Bayern e Moussa Sissoko, agente di Benatia. I tedeschi, tramite un intermediario, avevano già fatto arrivare a Sabatini un’offerta (rifiutata) di 33 milioni. Intanto, la Roma ha girato in prestito(con diritto di riscatto) Tallo al Bastia. La prossima settimana Uçan sarà a Roma per le visite mediche e la firma del contratto.

La Gazzetta dello Sport