Anche sulle colonne de Il Giornale trova spazio la conferenza stampa tenuta ieri da Rocco Commisso. In particolare è Franco Ordine a commentare i duri attacchi mossi dal patron italo-americano nei confronti della stampa.
stampa
Il Giornale: “Commisso riconfermi Iachini, anziché cercare Gattuso”
"Se ha mandato a casa Iachini accusato di praticare un calcio primitivo, non può rovesciare la responsabilità sui giornali"
“È la classica accusa che si ritorce sullo stesso Commisso: con questa stessa confessione, si è mostrato un leader inesperto. Avesse chiesto a qualche navigato collega, avrebbe scoperto che la regola regina dell’azienda calcistica è quella di decidere con la propria testa, dopo aver dato ascolto alla piazza polemica fiorentina e ai cronisti che si occupano della viola. Fare il contrario di quel che suggeriscono tifosi e giornalisti, spesso, è opera buona e giusta. Se, stando negli Usa, si è arreso al resoconto dei suoi collaboratori, e ha mandato a casa Iachini accusato di praticare un calcio “primitivo”, non può rovesciare la responsabilità sui giornali. Se poi è così convinto della bravura di Iachini, beh che lo confermi anziché bussare alla porta di Gattuso“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA