A seguire l'incipit dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all'interno del quotidiano in edicola:
stampa
Il gioco delle coppie in zona d’attacco ruota intorno a Kalinic
L'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica
"Ricordate “Il gioco delle coppie”? Il programma tv (in voga tra fine anni ‘80 e prima metà dei ‘90) aveva un format banale: far scegliere a un “cacciatore” (di entrambi i sessi) un partner fra tre scelte, in base alle risposte che queste davano alle domande del cacciatore stesso. Ecco. Diciamo che, in casa Fiorentina, il “cacciatore” è Nikola Kalinic. Il croato è il punto di riferimento. Quello che (numeri alla mano) non si discute. Non a caso, fino ad oggi, è stato l’attaccante più utilizzato da Sousa: 7 volte titolare in campionato, e una in Europa League. Babacar, invece, in Serie A è partito dall’inizio soltanto in tre occasioni, più due in Europa. Poi c’è Pepito, che ha collezionato tre presenze dal primo minuto in campionato e due in Europa League.
La sintesi è piuttosto semplice: Kalinic (appunto) è il cacciatore. In cerca del partner ideale. La scelta, va da sé, spetterà a Paulo Sousa, anche se qualche indicazione già c’è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA