Il dubbio Alonso

Dalla Fiorentina filtra ottimismo, di sicuro salterà la gara di giovedì. Ciò che conta è recuperare per la Roma. Pasqual…

di Redazione VN

Su La Nazione si parla delle condizioni fisiche di Marcos Alonso, costretto a uscire di scena prima della fine durante la partita di domenica al San Paolo. Lo staff medico è al lavoro per consegnarlo a Sousa per Fiorentina-Roma, dalla società viola filtra ottimismo. È giusto però prendere in considerazione anche le altre ipotesi. Il sostituto naturale è Manuel Pasqual: il capitano è tornato ad allenarsi in gruppo solo da qualche giorno. Considerando che Gilberto è indisponibile, il dubbio è: chi giocherà giovedì sera contro il Lech Poznan sulla fascia sinistra? La soluzione più logica sarebbe quella di utilizzare Pasqual, ma è un rischio, se Alonso dovesse saltare la Roma. E allora Sousa potrebbe decidere di giocare con la difesa a tre (Gonzalo è squalificato): Astori nel mezzo, Roncaglia a destra e Tomovic in un ruolo inedito di esterno sinistro. Secondo La Gazzetta dello Sport Pasqual sarà titolare in Europa League e Alonso giocherà domenica.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. simuan - 5 anni fa

    “…Tomovic in un inedito ruolo di esterno sinistro..”. Scusate tanto ma chi giocava a sinistra nella difesa a tre il primo anno di Montella? Io dico Tomovic e non penso di sbagliare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy