Repubblica Firenze

Il commento: “Niente drammi, ma ora la Fiorentina reagisca”

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Alfred Duncan of ACF Fiorentina battles for the ball with Marcelo Brozovic of FC Internazionale during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale on September 21 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina deve reagire subito, a partire da domenica contro l'Udinese

Redazione VN

"I piccoli peccati di crescita da assorbire per ripartire in fretta": è il titolo del commento di Repubblica Firenze sulla sconfitta della Fiorentina contro l'Inter per 1-3. Riportiamo una parte dell'articolo di Giuseppe Calabrese. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:

"E ora non facciamo drammi. Si sapeva che prima o poi la Fiorentina avrebbe sbattuto contro una squadra più forte, o semplicemente più brava a gestire la partita. Questa sconfitta ci sta tutta. Per il valore delle due squadre, e per quello che si è visto in campo.

Niente da dire. Ma quello che conta adesso è la capacità di reagire, la forza di superare questo momento di difficoltà.

Da come la squadra di Italiano saprà affrontare le prossime sfide, a cominciare dalla partita con l’Udinese, si capirà che tipo di squadra è. Se basta una sconfitta per piegare le sue certezze, oppure se dentro una partita storta è capace di trovare energie nuove. Perché poi, in fondo, è questo che fa la differenza e dà forza al gruppo. Sapersi rialzare, ma soprattutto saperlo fare subito, vale quanto una vittoria. Assorbire il colpo e ripartire è più importante di un gol al novantesimo".

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

 

tutte le notizie di