Il commento: “Chiesa non si è mai avvicinato ad essere un campione. Non ha ancora un ruolo, come Berna”

Il commento del Corriere dello Sport sulla nota questione Chiesa

di Redazione VN
Chiesa-Bernardeschi

Strana storia, quella di Chiesa. Strana vista da ogni parte. Strana e ingarbugliata, spinosa, scivolosa, una di quelle vicende che non arricchisce nessuno”. Questo il commento del Corriere dello Sport-Stadio. La Juventus ha infatti un esercito di esterni, quasi tutti di qualità superiore a Federico.  In più Chiesa al quinto campionato di Serie A non ha ancora un ruolo definitivo. “Se fa l’attaccante segna poco. Se fa l’esterno, segna ancora meno”. Al quotidiano appare strana anche la scelta di Federico di puntare solo sui colori bianconeri, visto che probabilmente nell’anno dell’europeo avrebbe trovato più spazio in un club inglese o spagnolo. Considerato il grandissimo numero di esterni, per giocare avrà bisogno di un doppio salto di qualità che a Firenze non si è mai visto. “È rimasto nella dimensione del giocatore bravo, ha sfiorato ogni tanto quella del giocatore forte, ma mai si è avvicinato a quella del campione”. Vuole vincere, ed è naturale, ma l’esempio di Bernardeschi sicuramente non aiuta. “Come l’altro Federico viola, sta ancora cercando di capire il suo ruolo, Ma Chiesa non si preoccupa dell’esempio. E’ sicuro di sé e dei suoi 7 gol a campionato
-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

Federico-chiesa

Chiesa, stallo Juve. Affare apparecchiato, ma le mancate cessioni bloccano il suo arrivo

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. france - 3 settimane fa

    Se al corriere dello sport non si intendono di calcio non c’è niente di male si può parlare di altri argomenti che vanno per la maggiore tipo il covid.
    Il ruolo di Chiesa è ben delineato e lui è un calciatore senz’altro superiore a Bernardeschi.E tutto ciò lo dicevo quando Berna giocava ancora da noi…
    Se poi diventerà un campione vero questo non lo può sapere nessuno ma tra Bernardeschi e Chiesa un pò di differenza c’è.L’altro si che non è ne carne ne pesce,lo vedi vagare per il campo come un anima errante.Chiesa su quella fascia può ancora migliorare molto ma la fascia è il suo terreno caro corriere dello sport…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ilRegistrato - 3 settimane fa

    Ma che fanno copiano i miei post?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy